Diamo forza. Diamo energia. Diamo idee. Miglioriamo la nostra qualità di vita. Sono stanco di sentirmi dire: Che brutta! ad ogni occasione in cui mi chiedono dove abito. Rispondo con orgoglio Veneziamestre! perché è la nostra Capitale!
Idee e azioni frutto di 12 anni di esperienza professionale e del contributo di molti di Voi. Idee che liberano lenergia e la forza di chi abita a Veneziamestre e non solo politiche difensive ! Politiche di investimento e di fiducia nelle persone, alcune nuove, fresche, innovative, altre copiate dal modello europeo o dallesperienza internazionale.
Facciamo Veneziamestre Capitale!
christiansottana wrote: Diamo forza. Diamo energia. Diamo idee. Miglioriamo la nostra qualità di vita. Sono stanco di sentirmi dire: Che brutta! ad ogni occasione in cui mi chiedono dove abito. Rispondo con orgoglio Veneziamestre! perché è la nostra Capitale!
Idee e azioni frutto di 12 anni di esperienza professionale e del contributo di molti di Voi. Idee che liberano lenergia e la forza di chi abita a Veneziamestre e non solo politiche difensive ! Politiche di investimento e di fiducia nelle persone, alcune nuove, fresche, innovative, altre copiate dal modello europeo o dallesperienza internazionale.
Facciamo Veneziamestre Capitale!
Torno qui dopo giorni e cosa devo vedere. Non ci vado giù pesante solo perché il signore qui si firma con nome e cognome.
Quindi leggerino leggerino: Ma veneziamestre de che? Tu rispondi che vivi a veneziamestre? Immagino sulla panca della stazione! Mi dispiace ragazzotto che spammi il tuo spot elettorale senza prima neanche presentarti, ma veneziamestre non esiste. Non esiste! Proprio non c'é. Sulla cartina c'é Venezia, c'è Mestre e veneziamestre? Macché, non c'é.
Neanche Cacciari sarebbe così ipocrita!
Ma che gente viene su?
Almeno si abbia il coraggio di dire le cose come stanno perché, capisco che i politici debbano abituarsi al contrario, ma c'é un limite! La gente non è tutta idiota.
Almeno si abbia il coraggio di dire le cose come stanno:
Mestre, frazione di Venezia!
Eh, ciò, mi abito a veneziabissioea, e mi a veneziafavaro...
Caro ragazzotto, se abiti a Mestre abbi i coglioni per dirlo, altrimenti (in mancanza dell'ogano) puoi dire di abitare a Venezia.
An già, ma tu abiti in stazione. Veneziamestre...
Chiedimi se ti voto... :)
Che palle non poter affondare il colpo come si dovrebbe per via di quel nome e cognome, era gran meglio restare sulla collina...
Sottana. E' un cognome che è tutto un programma. E come se io mi chiamassi "Pantaloni" o "Braghe".
VeMestre. MestreVe. Veneziamestre... Sant'Andrea Apostolo dello Ionio, almeno è staccato, ma se lo devi scrivere ti devi prendere una settimana di ferie. Io direi MestrePontedellaLibertàVenezia, stupendo! Meraviglia delle Meraviglie. Capitale.... uhmmmm de Capitale in Italia c'è sta solo Roma, e vuoi mettere il Colosseo??? I Fori Imperiali... vuoi mettere i romani??? I romani son i romani. Cmq me lo ricordo ancora il Commendator R. a una riunione lì in via Mestrina disse: Ma insomma, pure alla Stazione c'è scritto Ve-Mestre (o Mestre-Ve), Insomma, non è vero? (diceva sempre 'nèvero) bisogna metterci la Ve, davanti o dietro, dove vi pare... In questo modo... in questo modo.... diamo una riconoscibilità a Mestre.
Ci fu un sollevamento popolare, il tavolo era in vetro (mi pare) molto grande, ovale... ora mi chiedo? Chissà se all'epoca... avessimo lasciato mettere un VE davanti o dietro.... (dipende da dove uno sente meno male) chissà se gli avvenimenti, chissà se la storia... una parte di quella storia.... sarebbe stata diversa? Mah non lo sapremo mai.
Oggi, qui e ora. Niente capitali, di capitale c'è solo Roma. E se la Serenissima deve o vuole diventare capitale di Nonsobencosa, s'arrangi, Mestre sta bene da sola. E' una città rognosa, proprio come me.